"la semplicità non è sinonimo di povertà"

facebook

Ricercare le più belle materie prime al mondo è la prima passione della Sartoria Rosalba. Da sempre infatti le seleziona con cura per offrirle alle sue clienti sempre più esigenti, trasformandole in testimonianze di qualità autentica. Le mani di chi acquista, ricche di esperienza acquisita negli anni di continua ricerca, permettono alla sartoria di lavorare qualità e bellezza della fibra, in una parola… Eccellenza.

 

" Il cashmere e il baby cashmere hanno uno straordinario potere coibente: l'aria racchiusa tra le miriadi di piccoli interstizi tra le fibre crea una barriera naturale, evitando la dispersione della temperatura corporea e impedendo al freddo di arrivare a contatto con la pelle. Più fini sono le fibre, più numerosi sono gli interstizi e più elevato è il potere isolante."

Loro Piana

 

"Si è parlato spesso di "leggenda del filo d'oro", tanto è avventurosa e sconcertante la storia della seta, materia di lusso, simbolo di bellezza e di potere, che unisce, e al tempo stesso divide, Asia ed Europa; fattore primario di commercio, ma anche di scambi culturali.
Dalla seta nascono motivi decorativi che contraddistinguono tanta parte della nostra arte medioevale, giungendo, con lievissime varianti, fino a noi; per la seta si combattono guerre e si intraprendono rischiose esplorazioni.

….La seta ispira si poeti e pittori, ma anche legislatori ed uomini d'arme."

La seta in Italia

 

La Sartoria utilizza principalmente tessuti provenienti da: Valentino Tessuti, Ungaro, Carnet Grandi Firme, Loro Piana, Ermenegildo Zegna, Lanificio Moessner di Brunico, Lagattolla Tessuti Alta Moda sposa……

 

tessuti